Baby World

LA MIA ESPERIENZA CON AIRCUDDLE

Novembre 2018

Quante volte il materasso del vostro bambino si è rovinato per la fuoriuscita di pipì dal pannolino durante la notte, o per le varie influenze intestinali che hanno lasciato segni indelebili?!? Io ormai non tengo più il conto e da mamma ve ne posso raccontare veramente tante su come rovinare definitivamente materasso o cuscino del letto dei propri figli!

Ho sempre escluso l’utilizzo della tela cerata come coprimaterasso, essendo una traversa in plastica impermeabile per niente traspirante e che per di più fa sudare. Quindi ho eseguito un’attenta ricerca e finalmente ho trovato il coprimaterasso che risponde ai miei criteri, poichè protegge il materasso, è permeabile all’aria e lo lavo in lavatrice a 60°.

AirCuddle è un’azienda che produce coprimaterassi, cuscini, lenzuola ecc…per bambini. Impiega uno speciale tessuto tridimensionale e traspirante, pensato per garantire fin dai primi giorni di vita SICUREZZA, IGIENE e COMFORT al bambino. Tutto in un unico prodotto, tutto a partire da una tecnologia semplice come respirare. Per me, come mamma, SICUREZZA, IGIENE e praticità sono dei criteri fondamentali per scegliere i prodotti per i miei figli.

Il coprimaterasso Top Safe, disponibile per carrozzina, per culla e per lettino, è composto da tre strati che aiutano a tenere asciutto il bambino in caso di perdite notturne e al contempo protegge il materasso, il tutto senza plastica o tele cerate.

La parte superiore è formata da un intreccio di fibre resistenti che non si comprimono con il peso del bambino e risultano in una sorta di nido d’ape tridimensionale. Questo sistema garantisce un costante flusso d’aria tra materasso e bambino mantenendo la temperatura corporea del piccolo costante ed ideale, sia in estate che in inverno, divenendo così un termoregolatore.

Il coprimaterasso Top Safe ha poi al suo interno, uno strato assorbente che cattura liquidi ed umidità. Grazie alla struttura superiore in 3D, il bagnato evapora velocemente mantenendo asciutto e protetto, bambino e materasso.

Per finire, lo strato inferiore, quello a contatto con il materasso, previene il passaggio dei liquidi e il contatto con batteri e allergeni che possono trovarsi nell’imbottitura del materasso. Informazione importante …  Top Safe è disponibile anche su misura e soprattutto per letto singolo, così quando si passa il bambino dal lettino al mezzo letto c’è un modo sicuro e pratico per proteggere il materasso.

Il coprimaterasso Top Safe è pratico per niente ingombrante. Io lo porto in vacanza con noi per garantire ai miei figli l’igiene di casa.

Studiato in combinazione al coprimaterasso, c’è il lenzuolo Angel che grazie al tessuto microforato con cui è realizzato, mantiene inalterata la permeabilità all’aria di  Top Safe e garantisce comfort e sicurezza al bambino.

In ultimo, vi parlo del cuscino Breeze, prodotto sempre a partire dalla stessa tecnologia ispirata alla permeabilità all’aria e quindi alla sicurezza del riposo. Anche il cuscino Breeze è disponibile sia per carrozzina che per lettino. Viene venduto con l’interno rivestito in cotone e la fodera esterna traspirante e confortevole. In questo caso specifico, lo strato interno che cattura rigurgito o altro, evita la proliferazione di batteri e cattivi odori che potrebbero facilmente svilupparsi nell’imbottitura del cuscino. Si utilizza senza federa per non diminuire la permeabilità all’aria, ma tranquille, è sfoderabile e lavabile in lavatrice a 60°!!

Non posso far altro che promuovere AirCuddle, sono molto soddisfatta dei suoi prodotti, facili da usare come il coprimaterasso Top Safe che si posiziona in un attimo grazie agli elastici posti lateralmente. Inoltre, non è da sottovalutare il fatto che si possa lavare tutto comodamente in lavatrice e, grazie al tessuto tecnico con cui vengono realizzati, si asciugano anche velocemente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche

Nessun Commento

Lascia una Risposta