Famiglia

LA NOSTRA MAGICA GIORNATA NEL VILLAGGIO DI NATALE DA FLOVER

Novembre 2018

Il favoloso mondo all’interno del negozio Flover.
Un immenso spazio adibito alla vendita di fiori, piante e giardinaggio, nonchè una grande selezione di prodotti per animali, accessori e decori da interni fatti a mano e con materiali naturali…da Flover si trova di tutto!!
Flover è situato nella provincia di Verona e più precisamente a Bussolengo. E’ nato nel 1986 da tre fratelli veronesi e da qui, ne deriva il suo nome, ovvero FLOricoltura VEronese.
Inizialmente Flover nasce come una serra in ferro e vetro, ma quattro anni dopo si è sviluppato in garden center e nel 1996 è stato creato il Villaggio di Natale, divenuto il più grande mercatino d’Italia al coperto per la vendita di prodotti natalizi.

Nel Villaggio di Natale di Flover si vive una magia, sembra di trovarsi all’interno di un borgo medievale con le sue mure di cinta che proteggono la piccola cittadina.
Quest’anno ho potuto visitarlo con Ismaele e goderci, con tutto il suo stupore, la magia del Natale, degli elfi, folletti e di Babbo Natale.
Si può partire nella visita del Villaggio di Natale con una funivia che si prende in un paesino imbiancato per arrivare direttamente al quartier generale di Babbo Natale. Qui gnomi indaffaratissimi smistano letterine e preparano i doni per l’evento più atteso dell’anno.
Ovviamente si trova anche Babbo Natale in persona, pronto a ricevere i bambini con le loro letterine, ed a farsi poi immortalare insieme con tante foto che possono essere stampate su sfere, magneti ed altro. Nell’attesa del proprio turno i bambini possono creare, assieme a Mamma Natale, dei favolosi dolcetti magici che daranno il potere alle renne di volare.

Andando avanti nell’immenso Villaggio di Natale si trova il Bosco dei Pini dove, ovviamente, si trovano alberi di Natale per tutti i gusti oppure se ne può personalizzare uno.
Continuando il percorso si trova la Trend Room, una zona suddivisa in varie stanze, all’interno delle quali si possono scoprire le ultime tendenze nel campo della decorazione natalizia.
Si possono vedere e acquistare arredi, tessuti, regali e decorazioni per la casa, dallo stile classico allo stile glamour creato con materiali preziosi.
Non manca la galleria di luci per far brillare il proprio albero di Natale con la scelte migliori proposte da Flover.
Troverete poi il Villaggio americano dove sono state ricreate le ambientazioni e le scenografie proprie del nuovo mondo.
Infine, il Portico dei Presepi, dove potrete ammirare la rappresentazione del grande presepe delle Lessinia realizzato a mano da un maestro presepista.

Come avete ben capito ogni anno Flover, con il suo Villaggio di Natale, si rinnova di tante novità in ambito della decorazione, dell’oggettistica, dei laboratori a tema, della gastronomia con prodotti tipici e con molto altro ancora. Consiglio vivamente di andare con la propria famiglia per far vivere questo momento magico ai proprio bambini.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun Commento

Lascia una Risposta