Baby World

LA NOSTRA SDRAIETTA DI TINY LOVE

Ottobre 2018

Con l’arrivo del piccolino, tra le altre cose ho dovuto pensare ad una alternativa alla culla. Cercavo qualcosa di adatto ai primi mesi di vita, quando la sua unica posizione è da sdraiato perchè non ancora in grado di rimanere seduto da solo. Non posso lasciare Sante sempre nella culla ma non posso neppure tenerlo sempre in braccio quando è sveglio e quindi mi serviva un supporto diverso. Ed ecco che ho pensato ad una sdraietta.

È così che ho scoperto e scelto 3 in 1 Close to Me Bouncer di Tiny Love perchè si può utilizzare fin dai primi mesi di vita grazie alle tre modalità di utilizzo della stessa: seduta alta, sdraietta a relax. Ha diverse melodie per il gioco e la nanna, si chiude e diventa piatta pendola così da riporre o trasportare facilmente.
Close to Me Bouncer mi piace per molte ragioni.

Ha una seduta alta che è perfetta per favorire lo sviluppo e l’interazione da parte di tutta la famiglia con il nostro bambino essendo ad un’altezza giusta che consente di posizionarlo, ad esempio, vicino al tavolo durante i pasti della giornata ed in questo modo il bimbo si sente parte integrante della famiglia. Infatti sappiamo benissimo, quanto è importante il contatto visivo con i bimbi, soprattutto nei suoi primi mesi di vita, per rassicurarli e stimolarli. Con questa sdraietta diventa tutto più facile grazie alla possibilità di poterla alzare al nostro livello ed evitare anche per noi adulti di rimanere spesso piegati in scomode posizioni. In questo modo durante il giorno posso lavorare in tutta tranquillità al tavolo e tenermi Sante vicino, avendo una perfetta visuale su di lui. Oppure posso stare seduta a cena con Ismi e mio marito con il piccolino al nostro fianco, potendo così interagire comodamente e averlo sottocchio per ogni necessità.
Ma la cosa che mi rende più felice è che questa sdraietta favorisce l’interazione tra i due fratelli, facilitando lo sviluppo di un rapporto speciale, tra loro e anche con noi genitori. Per il piccolino essere alla nostra stessa altezza, occhi negli occhi, è essenziale perchè lo rassicura. Può osservare i nostri spostamenti, rimanere in contatto con tutti noi e incuriosirsi alle nostre attività.

Quando Sante è stanco la sdraietta Close to Me Bouncer si reclina in posizione Relax. Si può attivare la funzione vibrazione che la funzione melodia così da facilitare dei bei sonnellini. Tranquillo lui e tranquilla io, in questo modo posso dedicarmi ad altro senza pensieri perché la sdraietta è dotata di cinture di sicurezza che lo tengono saldamente in posizione.

Per il momento svago 3 in 1 Close to Me Bouncer si posiziona in sdraietta e, inserendo l’arco regolabile con due tipi di giochi appesi, il bambino si può divertire e trascorrere del tempo sviluppando le abilità fino-motorie e la coordinazione occhio-mano.

Un altro fatto importante che rende la sdraietta comoda sono le due ruote posteriori che mi danno la possibilità di spostare il piccolo in casa durante i miei spostamenti evitando di lasciarlo solo.

Il rivestimento lavabile in lavatrice è perfetto visto il poco tempo a disposizione e, soprattutto quando fra qualche mese potrò dargli anche la merenda o la pappa seduto sulla sua bella sdraietta. Infine possiamo portarci la sdraietta 3 in 1 Close to Me Bouncer di Tiny Love ovunque vogliamo perchè si chiude facilmente diventando piatta per poterla riporre e trasportare in comodità.

 

Post in collaborazione con Tiny Love.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun Commento

Lascia una Risposta