Beauty, Famiglia

SEMPRE PROTETTI AL SOLE CON ISDIN

Giugno 2019

L’estate è arrivata, ci attendono lunghe passeggiate , la piscina e le vacanze al mare o in montagna…finalmente il sole! La tanto attesa tintarella non è più un sogno, ora ci possiamo stendere fuori e farci baciare dal sole, in poche parole è arrivato il periodo più bello dell’anno, tanto aspettato dalla maggior parte delle persone.
Ma per quanto amiamo il sole, oramai sappiamo quanto può far male una cattiva abitudine o un uso sbagliato dei fotoprotettori solari.

Sono stata a Leolandia per una giornata di sensibilizzazione a favore di una corretta esposizione solare promossa da ISDIN.
Un’azienda internazionale e leader nella dermatologia, specializzata in soluzioni innovative per la cura e la protezione della pelle. ISDIN collabora a fianco di dermatologi e farmacisti da ben oltre 40 anni per conoscere e poter rispondere nel miglior modo possibile alle necessità della pelle. Questa azienda è in continua evoluzione e propone una gamma completa di fotoprotettori con formule innovative che comprendono varie protezioni solari, da quella più bassa a quella più alta ed una linea dedicati esclusivamente ai bambini.

Mi hanno spiegato molte cose sulla loro azienda, sui fotoprotettori e su come proteggersi dagli effetti dannosi dei raggi solari che, come sappiamo, causano danni irreparabili delle volte, oltre che causare il fotoinvecchiamento della pelle. Ed ora, voglio spiegare e far conoscere a voi lettrici l’azienda ed i suoi prodotti.

Partiamo dalla base, ci sono semplici accortezze da ricordare prima di esporsi al sole come applicare il fotoprotettore 30 minuti prima dell’esposizione ed applicarlo nuovamente ogni 2 ore o dopo essersi bagnate, non esporsi negli orari più caldi tra le 12 e le 16 ed ovviamente proteggersi con fotoprotettori anche quando il cielo è nuvoloso.
Sfatiamo poi il mito che utilizzando la protezione solare non ci si abbronza anzi, è il contrario, si favorisce un’abbronzatura progressiva e duratura nel tempo, soprattutto se vengono usati dei fotoprotettori adatti alla tipologia della propria pelle, in questo modo si evita semplicemente le scottature.

Proprio per questo motivo, come per molti altri, ISDIN è attenta alle diverse esigenze delle persone offrendo una vasta scelta di fotoprotettori che rispondono alle diverse necessità di tutti i tipi di pelle. Dalla più cosmetica e funzionale protezione solare, alla protezione del fotoinvecchiamento, fino alla produzione di prodotti più specifici per la fotosensibilità, l’allergia e le macchie solari.

Per i piccoli di casa ISDIN ha creato una linea di fotoprotettori testata da dermatologi e pediatri. È formulata in modo specifico per la pelle dei neonati e dei bambini, per pelli sensibili e atopiche. Ma c’è di più, grazie alla formulazione con filtri biologici (vitamina E e D) aiuta a potenziare il sistema immunitario della pelle dei bambini e la mantiene ben protetta.

Con questo articolo ho voluto darvi le informazioni principali sull’importanza nell’uso di buoni fotoprotettori perchè la salute della nostra pelle e quella dei nostri bambini è molto importante e non ci si può affidare ai primi prodotti che si trovano in commercio.
ISDIN è un’azienda seria con molti anni alle spalle di lavoro e di ricerca quindi posso dire che la approvo a pieni voti e la consiglio senza alcun dubbio.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun Commento

Lascia una Risposta